1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Un Patto di Condivisione per la cura dell'Area Bastioni della Mina

 

L'Amministrazione, ai sensi dell'art 12 del "Regolamento per la partecipazione nel governo e nella cura dei beni comuni", invita la cittadinanza a stipulare un patto di condivisione temporaneo per rendere accessibile e fruibile l'area verde Bastioni della Mina, bene comune di elevato valore culturale e architettonico per la Città di Chieri.

L'intento è utilizzare l'area nei mesi estivi e renderlo uno spazio fruibile durante i giorni del Festival internazionale dei beni comuni.

Si chiede ai cittadini di porre in atto azioni ed interventi per aiutare a rendere l'area agibile e in sicurezza, in collaborazione con il Comune che fornirà strumenti, piccoli attrezzi e materiali di consumo.

 

L'Avviso è pubblico fino al 17 giugno giorno in cui verranno raccolte le proposte.

Trascorsi 15 giorni l'Amministrazione renderà noto con chi redigerà il patto di condivisione per l'uso temporaneo e la cura dello spazio.

Si ricorda che, anche a stipula avvenuta, l'area deve restare accessibile e cogestibile da tutti coloro che dimostreranno la volontà di attivarsi per curarla e mantenerla agibile, in linea con i principi del regolamento del beni comuni (art. 4).

Il patto di condivisione avrà una durata limitata al 30 ottobre 2015.

 

Modulistica

 
 
 

Informazioni

Assessore ai beni comuni e alla partecipazione
via Palazzo di Città 10
Tel. 011.9428445
E-mail: benicomuni@comune.chieri.to.it