1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Cittadinanza Onoraria a Carlo Petrini

nel primo incontro delle Città di Terra Madre

A distanza di un anno dalla settima edizione di Terra Madre, tenutasi a Torino dal 22 al 26 settembre 2016, che ha visto la partecipazione di oltre 7000 delegati da 143 Paesi, i Sindaci e i referenti organizzativi delle Città di Terra Madre si danno appuntamento a Chieri, venerdì 16 giugno alle ore 18 (cortile interno del Municipio di Chieri, in via Palazzo di Città, 10).
Sarà un momento importante per gli amministratori e le famiglie ospitanti, chieresi in primis, per condividere esperienze, cementificare relazioni e rilanciare il progetto di un grande Piemonte ospitale in vista di Terra Madre Salone del Gusto del settembre 2018.
Un progetto concepito da Slow Food, frutto del suo percorso di crescita, e che oggi ha il suo fulcro nella convinzione che “mangiare è un atto agricolo e produrre è un atto gastronomico”.

Una straordinaria occasione per il territorio suggellata dalla consegna della cittadinanza onoraria al presidente Carlo Petrini, proprio per sottolineare la condivisione degli obiettivi tra la realtà Slow Food e l'Amministrazione Comunale che, da sempre, sostiene ed incentiva il “diritto al cibo buono, pulito e giusto per tutti”.

 

Quando e dove

Venerdì 16 giugno
ore 18
Cortile interno del Municipio di Chieri, via Palazzo di Città, 10