Turismo Cultura Eventi
Immagine di una pellicola cinematografica

Cinema in Corte 2023

Locandina del film "Houria - La voce della libertà "

Houria - La voce della libertà

di Mounia Meddour Gens con Lyna Khoudri, Rachida Brakni, Nadia Kaci

Houria è una giovane donna in Algeria, un paese che assolve i suoi terroristi e avalla il maschilismo tossico. Ballerina radiosa di giorno, la notte scommette sui combattimenti clandestini di arieti per comprare un'automobile alla sua mamma. Alla vigilia del "Lago dei cigni", è aggredita da uno sconosciuto e si risveglia in ospedale, traumatizzata nello spirito e nel corpo. Non potrà più danzare, non potrà più parlare. Qualcosa si è spezzato in lei e adesso va riparato. Nell'impresa la aiuteranno la madre, la sua migliore amica e una comunità di donne indomite che guerre, attentati e violenze domestiche non hanno piegato. Con loro, Houria troverà un nuovo corpo e un nuovo senso, artistico ed esistenziale.

Dove e Quando

Mercoledì 6 Settembre 2023
presso il Palazzo Comunale - Via Palazzo di Città 10, Chieri

prezzo biglietti

biglietto: 3,50€

Posti: 200 sedute
I biglietti possono essere acquistati direttamente nel cortile interno del palazzo comunale, alla casetta di produzione.
In caso di maltempo, gli spettacoli vengono riprogrammati

Cinema Splendor
sito web: https://www.cinema-splendor.it