Turismo Cultura Eventi
Immagine di una pellicola cinematografica

DON BOSCO AL CINEMA

Proiezione del film restaurato "Don Bosco" di Goffredo Alessandrini (1935)

La programmazione del Cinema in corte, che quest'anno ha casa nel cortile del Palazzo Comunale, propone per la sera del 1 settembre "Don Bosco": lungometraggio restaurato e presentato da CSC - Archivio Nazionale Cinema Impresa.

Il film racconta la vita del santo piemontese: dall’infanzia nelle campagne del Monferrato, alla giovinezza in seminario, dall’attività educativa e sociale compiuta a Torino con i ragazzi degli strati sociali più umili, fino alla fondazione dell’Opera Salesiana e alla canonizzazione.
La pellicola fu girata tra Torino, Chieri, il Monferrato e gli Studi della Fert-Microtecnica; fa parte del fondo filmico della Congregazione Salesiana depositato nel 2016 presso il CSC-Archivio nazionale cinema impresa, costituito da circa 500 film che offrono una preziosa documentazione della presenza dei Salesiani in molti paesi del mondo.

Dove e Quando

Giovedì 1 Settembre 2022
PALAZZO COMUNALE
VIA PALAZZO DI CITTÀ 10 - CHIERI
ORE 21

Prezzi biglietti

Biglietto: prezzo unico € 4.00

Posti: 200 sedute
I biglietti possono essere acquistati direttamente nel cortile interno del palazzo comunale, alla casetta di produzione.
In caso di maltempo, gli spettacoli vengono riprogrammati

Cinema Splendor
sito web: www.cinema-splendor.it