DI FREISA IN FREISA 2024
Un vitigno, mille volti

17 - 18 - 19 MAGGIO

Manifesto Di Freisa in Freisa edizione 2024

Sarà un weekend ricco di tradizione, gusto e cultura nella splendida cornice del Comune di Chieri (Torino), dal 17 al 19 maggio 2024, con l'attesissima XIV edizione di "Di Freisa in Freisa".

Questo evento, organizzato con passione dal Comune di Chieri e dal Consorzio del Freisa di Chieri e Collina Torinese, celebra il Freisa di Chieri, un vitigno di lunga tradizione che nel 2024 festeggia con orgoglio la sua XIV edizione, testimone di 50 anni di riconoscimenti DOC.
Come da tradizione, la manifestazione continuerà a valorizzare le eccellenze gastronomiche e culturali di questo territorio dalle radici antiche, coinvolgendo appassionati e curiosi di ogni età.

Di Freisa in Freisa apre ufficialmente venerdì 17 con un incontro a inviti di grande prestigio e dall’alto valore simbolico per un Consorzio che da anni mette al centro della propria attività il delicato tema della sostenibilità ambientale e del cambiamento climatico: ospite del Consorzio del Freisa di Chieri sarà, infatti, il Professor Terry Callaghan Premio Nobel per la Pace nel 2007 che incontrerà i giovani delle scuole, le istituzioni e la stampa per raccontare il suo impegno in questo campo, oggetto anche della docuserie “ Northwards, together to the future” girata insieme all’attore torinese Giorgio Lupano.

Sarà unprogramma variegato di degustazioni guidate, incontri culturali, e proposte enogastronomiche.

Unisciti a noi per un fine settimana all'insegna della tradizione, della scoperta e del buon vivere, celebrando insieme il patrimonio enogastronomico e culturale di Chieri e della sua collina. Non perdere l'occasione di vivere un'esperienza unica durante "Di Freisa in Freisa" 2024!

Modifiche alla viabilità

In allegato le modifiche temporanee alla viabilità per la manifestazione del Di Freisa in Freisa

Canali social