Progetto "Da Cuore a Cuore"

Corso di formazione per l'uso dei defibrillatori

Corso di formazione per imparare ad utilizzare in modo corretto il DAE con Certificazione di tipo BLSD (Basic Life Support-early Defibrillation -DAE).
Si acquisiranno le tecniche necessarie per prestare soccorso a una vittima con sospetto arresto cardiaco attraverso la rianimazione cardiopolmonare e la defibrillazione.
50 posti disponibili.

Quando e Dove

Gli incontri sarannocondotti dai membri della Croce Rossa  Italiana - Comitato di Chieri presso la sede della Croce Rossa (Strada San Silvestro 14, Chieri):

Giovedì 28 marzo 2024 (14 posti)
dalle ore 17.00 alle ore 21.00

Sabato 6 aprile 2024
(18 posti)
dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Sabato 13 aprile 2024 (18 posti)
dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Soggetti Proponenti

Possono partecipare al corso:

• tutti i cittadini residenti nel comune di Chieri
  • i responsabili/ gestori delle società/associazioni sportive

Verrà data priorità alle seguenti categorie di volontari:

1. I referenti delle Associazioni sportive chieresi che detengono e gestiscono i defibrillatori;
  2. I commercianti o esercenti le cui attività si trovano nelle vicinanze dei DAE;
  3. I cittadini chieresi

Come partecipare

Per richiedere di partecipare al corso bisogna scrivere all'indirizzo email: sport@comune.chieri.to.it entro il 7 Marzo 2024

Informazioni