1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Un vitigno, mille volti

DAL 31 MAGGIO AL 2 GIUGNO

 

Di Freisa in Freisa è la manifestazione annuale della Città di Chieri e del Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione delle D.O.C. Freisa di Chieri che si propone di valorizzare un vitigno autoctono con più di cinque secoli di storia insieme alle altre denominazioni piemontesi.

L’evento è un rassegna di eccellenza della cultura enogastronomica locale in cui le innumerevoli sfumature del Freisa saranno protagoniste di un programma culturale ricco di laboratoridegustazioni, arte, teatro ed ospiti di alto profilo. P er il suo decimo anniversario, la manifestazione è stata adottata da Federico Quaranta, autore e conduttore di LineaVerde Rai 1 e Decanter, la prima trasmissione "cult" di Rai Radio Due dedicata al food e al vino.
Numerosi gli ospiti d'eccellenza, tra cui Umberto Montano - ideatore del brand "Mercato Centrale di Torino", che valorizzeranno il vitigno autoctono, confrontandosi su temi di grande attualità come l'innovazione e la sostenibilità, per tratteggiare il vino e il cibo del futuro.

Comunicazione e mondo social