Manutenzione Strade

 
 

Risultati Attesi

Al fine di garantire la sicurezza dei cittadini, risulta necessario eseguire una serie di opere di manutenzione ordinaria di strade, autostrade, ponti, viadotti... e relative opere complementari da prevedere e progettare ogni anno.
 
I lavori previsti dal presente progetto risultano necessari al fine di garantire il pronto intervento per gli interventi di manutenzione ordinaria strade per l'anno 2014.
 
La principale finalità è l'esecuzione di tutte quelle opere necessarie al mantenimento delle condizioni di sicurezza per la circolazione veicolare e pedonale sull'intero territorio comunale, e pertanto con discontinuità di sito.

Vista la natura, si rende necessario affidarne la manutenzione a soggetti esterni, dotati di idonea esperienza e attrezzature necessarie per la gestione di appalti di tale tipologia. 

 
 

Descrizione dell'intervento

 

L'appalto ha per oggetto l'esecuzione di tutte le opere e provviste di materiali occorrenti per i lavori di manutenzione ordinaria delle pavimentazioni con le relative pertinenze delle strade comunali, vicinali, private assoggettate ad uso pubblico, consorziali e delle aree/piazze presenti sul territorio comunale.

Gli interventi da eseguirsi sulle strade cittadine mirano alla conservazione delle condizioni di sicurezza della circolazione veicolare e pedonale in tutta la rete viaria cittadina.

Per la scelta degli interventi da eseguire durante le varie fasi di durata dell'appalto, si presterà particolare attenzione al contesto urbano-ambientale, nel quale ogni sito di intervento è inserito.

Si terrà conto pertanto della tipologia e dell'intensità di traffico delle strade, della tipologia di pavimentazioni presenti, delle caratteristiche estetico-ornamentali del sito di intervento e delle condizioni meteo che si verificheranno durante tutta la durata dell'appalto.

Si privilegerà inoltre l'impiego di tecniche che consentano di garantire una lunga durata e conseguentemente limitare al minimo le pratiche manutentive, garantendo una resa estetica piacevole per il decoro cittadino.

 

Fasi dell'intervento

Al fine di raggiungere, per quanto possibile, l'obiettivo di una realizzazione a regola d'arte degli interventi di ripristino delle buche formatisi sulle pavimentazioni in asfalto, si prescrive di procedere secondo le seguenti modalità operative:

 

Importo intervento

€ 350.000,00

 

Inizio e fine lavori

Inizio lavori 2/7/2014
tempo previsto 365 giorni

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito