lavoro e attività produttive
lavoro e attività produttive

Una città attenta alle politiche del lavoro e a facilitare l’incontro tra domanda e offerta; una città che incentiva lo sviluppo delle attività economiche e produttive nei settori dell’agricoltura, del commercio e dell’industria, favorendo le collaborazioni tra gli operatori e i progetti innovativi.

 

AGRICOLTURA

2019 2024

L'impegno

 
 

Il rilancio del territorio deve considerare l’agricoltura come ambito in cui si possano creare occasioni di lavoro per giovani e non solo, fornendo supporto agli operatori per una vera innovazione e un rapporto moderno col territorio, anche all’insegna della sostenibilità ambientale e cura del paesaggio.

È importante fornire occasioni di incontro e confronto tra gli operatori del settore affinché si creino convergenze di interessi e comunione di intenti che consentano l’adozione di pratiche proficue e rapporti non concorrenziali bensì collaborativi.

In questo ambito sicuramente di rilievo sarà lo sviluppo dei progetti di respiro interterritoriale relativi al Distretto del cibo e all’Atlante del cibo.

Obiettivi strategici

 
 
8.1 Attività produttive: agricoltura.
 

 
linea 8Torna alla Linea 8 Lavoro e Attività Produttive.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito