Street Art

Il regolamento sul graffitismo e l'arte urbana

Vuoi esercitare le tue tecniche artistiche?
Vuoi trasmettere un messaggio alla comunità?
Vuoi riqualificare uno spazio e abbellirlo con una tua opera?

Con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 96 del 11/11/2020, l’Amministrazione ha adottato il “Regolamento per la gestione e l’utilizzo degli spazi dedicati al writing e alla street art ”.

Il regolamento disciplina graffitismo e arte urbana , ovvero la realizzazione di murales, disegni e scritte, nonché l’affissione di fotografie e installazioni sui muri di edifici, recinzioni fisse o di cantiere, e su ogni altro spazio comunque visibile (pubblico e privato).

 

Sono state definite due tipologie di muri:

Domanda e informazioni

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Sport, Giovani, Tempo Libero e Associazioni all’indirizzo di posta elettronica politichegiovanili@comune.chieri.to.it o allo 011 9428372.
È possibile scaricare il modulo per fare domanda di realizzazione di opere di writing e street art da restituire compilato via email a protocollo@comune.chieri.to.it e a politichegiovanili@comune.to.it

 (131.98 KB)Regolamento per la gestione e l'utilizzo degli spazi dedicati al writing e alla street art (131.98 KB).
 (45.34 KB)Modulo domanda (45.34 KB).
 (22.31 KB)Modulo domanda (22.31 KB).

PROGETTO "ARTE PER STRADA"

Il sito web Arte per strada Torino nasce da un gruppo di ricerca del Politecnico e dell'Università di Torino allo scopo di creare un portale unico in cui dare risalto al primo censimento completo delle opere d’arte pubblica (dipinti, sculture, installazioni, ecc.) esistenti a Torino e cintura.
Grazie alle realtà chieresi attive nel campo della streetart è possibile vedere anche le opere che sono state realizzate sul nostro territorio: https://www.arteperstradatorino.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito