Attività Produttive

Accendi la mente spegni i pregiudizi

XI Settimana d'azione contro il razzismo

Il 21 marzo si celebra la Giornata internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale. Indetta dalle Nazioni Unite, la Giornata ricorda il massacro di Sharpeville del 1960, quando la polizia sudafricana, durante l'apartheid, aprì il fuoco su un gruppo di dimostranti pacifici, uccidendone 69.
In occasione del 21 marzo, l'UNAR - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri - promuove la Settimana d'azione contro il razzismo, campagna di sensibilizzazione contro ogni forma di razzismo e xenofobia, realizzata dal 16 al 22 marzo su tutto il territorio nazionale grazie alla collaborazione di enti locali, parti sociali, scuole e associazioni.

Vi aspettiamo al mercato di Coldiretti Campagna Amica in piazza Dante - Campagna "Amica dei diritti"

Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e Coldiretti Torino in collaborazione con la Città di Chieri vi invitano a partecipare a "Campagna Amica dei Diritti".
Il messaggio antirazzista viene portato nel mercato di Campagna Amica di Chieri, proponendo alla cittadinanza un pomeriggio di sensibilizzazione e informazione sulle discriminazioni.
Per tutto il pomeriggio (dalle 15 alle 19) sarà distribuita una cartolina informativa e i coltivatori e le coltivatrici dirette testimonieranno il rifiuto di ogni forma di razzismo e xenofobia indossando o esponendo una coccarda arancione.

Dalle 15.30 alle 17.30 giochiamo insieme a "Union Map", attività ludico-formativa curata dall'Associazione Trepuntozero (per partecipare al gioco non è richiesta alcuna prenotazione).
Presenti Marina Zopegni, assessore alle attività produttive e commercio, agricoltura, artigianato, industria,politiche del lavoro della Città di Chieri e Michele Mellano, direttore di Coldiretti Torino.

Dove & Quando

Mercoledi' 18 marzo 2015
ore 15-19
Ala mercatale di piazza Dante