1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Turismo Cultura Eventi
Contenuto della pagina

Premio InediTO 2017

 
premio inedito

XVI Edizione del premio colline di Torino

L’Associazione culturale Il Camaleonte di Chieri bandisce il Premio InediTO - Colline di Torino 2017, giunto alla XVI Edizione.

Il premio ha da sempre l’obiettivo di scoprire e valorizzare nuovi autori più o meno esordienti ed è l'unico nel suo genere ad essere dedicato a tutte le forme di scrittura: narrativa, poesia, teatro, cinema e musica. 

 

La premiazione

Il Comitato di Lettura presieduto da Valentino Fossati e formato dallo stesso Fossati (sezione Poesia), Giovanna Burzio (Narrativa-Romanzo), Valeria De Cubellis (Narrativa-Racconto), Angelica Tafuro (Testo Teatrale), Guido Nicolas Zingari (Testo Cinematografico) e Valerio Vigliaturo (Testo Canzone) ha concluso la lettura delle 687 opere provenienti da tutta Italia e dall'estero.

Sarà l’attrice e scrittrice Lella Costa la madrina della premiazione della XVI edizione del Premio InediTO - Colline di Torino 2017 che si svolgerà domenica 21 maggio alle ore 17 al Salone del Libro di Torino (presso la Sala Argento della Regione Piemonte), e sarà seguita alle ore 21 dal gran finale a Casa Martini di Pessione, storica sede della Martini & Rossi fondata nel 1863 e aperta per l’occasione al pubblico. 

L'elenco completo dei vincitori sul sito www.premioinedito.it