DUC

Distretto Urbano del Commercio

DISTRETTO URBANO DEL COMMERCIO DI CHIERI:

il nuovo bando regionale e le opportunità per le imprese chieresi

Logo del Distretto Unico del Commercio

Il Distretto Urbano del Commercio di Chieri parteciperà al nuovo bando regionale a sostegno dei progetti strategici dei Distretti del Commercio, che stanzia 8 milioni e 794.500 euro.

I progetti che verranno ammessi riceveranno un contributo di 250mila euro in conto capitale e di 36mila e 300 euro di parte corrente (a cui si aggiunge un cofinanziamento del 20% a parte del DUC).
In caso di esito positivo, seguirà uno specifico “bando imprese” che metterà a disposizione almeno il 30% delle risorse complessive, ovvero un bando comunale rivolto alle micro e piccole imprese (esercenti attività di vendita diretta al dettaglio di beni o esercenti attività di somministrazione), che potranno presentare progetti in forma singola o associata.

Per tutto il mese di agosto sarà disponibile on line un questionario rivolto a tutte le imprese del commercio, artigianato, somministrazione, ecc., per capire se sono interessate a partecipare al bando, quali sono gli interventi che ritengono di maggiore interesse e qual è la disponibilità al cofinanziamento.

Partecipa al questionario

Tutte le micro o piccole imprese del territorio sono invitate a compilare il questionario rispondendo a tutte le domande: per la compilazione c’è tempo fino al 16 settembre 2023.

Il questionario servirà ad avere una fotografia della domanda, così da poter predisporre in modo più preciso il “bando imprese”.
Il 12 e 13 settembre, rispettivamente alle 15 e alle 20,30, verranno organizzati appositi incontri informativi e di approfondimento.

Appuntamenti