75° Festa Nazionale della Liberazione

Manifesto realizzato e donato all'ANPI dal Maestro Ugo Nespolo

#25APRILE. LE CELEBRAZIONI A CHIERI.

Per la prima volta dalla fine della guerra, non potremo incontrarci e partecipare tutti insieme ai momenti commemorativi.

Si festeggerà virtualmente, nella certezza che, come ieri i partigiani sconfissero il totalitarismo fascista, anche noi supereremo questo momento così difficile e doloroso.

"La Resistenza non è mai morta, è più viva che mai nella sua fede e nella sua speranza di umanità migliore. I valori della Resistenza sono contenuti nella Costituzione che sono le regole del nostro Paese e sono una tutela per tutti ma soprattutto per i più deboli socialmente, per questo ancora oggi dobbiamo gratitudine e riconoscenza ai martiri della Liberazione."  (cit. ANPI - Chieri)

24 Aprile 20.30
sei fari illumineranno la facciata del Municipio di verde, bianco e rosso.
I colori della bandiera Nazionale accompagneranno Chieri in questo momento difficile, in segno di speranza e di appartenenza a un’unica grande Comunità

25 Aprile ore 15
Commemorazione in piazza Duomo con omaggio alla lapide in memoria dei deportati e dei partigiani chieresi.
La celebrazione inizierà sulle note di Bella Ciao, perché anche Chieri aderisce all’appello lanciato dall’ANPI nazionale: #bellaciaoinognicasa”.
La cerimonia verrà trasmessa in diretta streaming sul profilo FB @comunechieri

Contenuti Multimediali

Video Messaggio di Elda Gastaldi - presidente ANPI Chieri

Intervista a Bruno Segre - avvocato, giornalista, ex partigiano di GIUSTIZIA E LIBERTÀ