SCUOLA E FORMAZIONE

obiettivo strategici

9.6 CONTRASTO ALLA POVERTÀ EDUCATIVA E ALLA DISPERSIONE SCOLASTICA


 

Azioni in rete contro povertà educativa e dispersione scolastica

Promuovere, in collaborazione con le scuole, percorsi educativi finalizzati a supportare i soggetti con maggiore fragilità sociale e a valorizzare i talenti di ognuno.

Attivare gruppi di lavoro con le diverse istituzioni territoriali per le fasce 6-13 e adolescenti per creare una rete di istituzioni che lotti contro la dispersione.

Favorire l’integrazione tra la formazione obbligatoria e la formazione in età adulta, con un lavoro di rete tra CPIA, Centro per l'Impiego, Agenzie per il lavoro e formative, parti sociali, attivando progetti che tengano conto delle esigenze di formazione lungo il corso di tutta la vita.


I risultati

2020
 

La chiusura delle scuole è stata una delle principali misure adottate per il contenimento dell’epidemia da coronavirus.
Di conseguenza tutti i servizi connessi alle attività didattiche e all'offerta formativa sono stati sospesi o rimodulati.

Una descrizione più approfondita delle azioni adottate in ambito di diritto allo studio nel Comune di Chieri è disponibile nella sezione dedicata al Covid-19

2019
 

Nell'ambito dei progetti educativi e formativi denominati Città Educativa sono state progettate e realizzate specifiche azioni di orientamento, riorientamento e contrasto alla dispersione scolastica concertati con Città Metropolitana di Torino, Scuole, CSACC, enti e associazioni del territorio:

 

 
linea 9Torna alla Linea 9 - Contrasto alla povertà educativa e alla dispersione scolastica.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito