Elezioni

RESPONSABILE/REFERENTE
Rossana Mogliotti

Indirizzo via Palazzo di Città, 10

Telefono +39 01194281 int.1 ATTIVO solo nei seguenti giorni e orari:
Lunedì h 14:30 – 17:00
Martedì e Giovedì h 09:00 – 12:00

E-mail per comunicazioni ufficiali
protocollo@comune.chieri.to.it
PEC: protocollo.chieri@pcert.it

E-mail per richieste informazioni
sportellocittadino@comune.chieri.to.it

I Cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia possono votare nel proprio comune di residenza se iscritti nelle liste aggiunte:

• In occasione delle Elezioni Europee, per i rappresentanti italiani al Parlamento Europeo
  • In occasione delle Elezioni Amministrative per gli organi del Comune (Sindaco e Consiglio Comunale)

Modulistica

Per poter votare è necessario fare domanda compilando i seguenti moduli se non si è ancora iscritti nelle liste aggiunte:

• Domanda d' iscrizione alle liste aggiunte per l’elezione dei rappresentanti italiani al Parlamento Europeo il modello di domanda è disponibile sul sito del Ministero dell'Interno all'indirizzo: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2024
  • Domanda d' iscrizione alle liste aggiunte per le Elezioni Amministrative per il rinnovo degli organi del Comune

AVVERTENZA

Dal 15 aprile è reso disponibile il servizio di invio online, tramite l’area riservata del portale ANPR (raggiungibile all’indirizzo:https://www.anagrafenazionale.interno.it/ della richiesta di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte comunali da parte dei cittadini comunitari.

Tempi e Scadenze

Le richieste devono essere presentate:

• Per le elezioni al Parlamento Europeo: entro e non oltre l' 11 Marzo 2024
  • Per le elezioni Amministrative per il rinnovo degli organi del Comune: non oltre il 30 Aprile 2024

Modalità di Consegna

La domanda può essere consegnata unitamente alla copia di un documento di identità:

Nessun Costo