1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Attività Produttive
Contenuto della pagina
Banner con la grafica della 45° edizione della Fiera di San Martino
 

45° Fiera di San Martino 2023

10 - 14 novembre 2023

Torna come punto di riferimento del calendario autunnale piemontese, la 45° edizione della Fiera Nazionale di San Martino, 10-14 novembre, che si propone in tutta la sua vocazione agricola legata alla valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti d'eccellenza, puntando sui temi della tradizione, sviluppo e sostenibilità.

Si parte con la tradizionale Fiera agricola con gli operatori delle macchine agricole e l'esposizione degli animali da cortile. 
Confermati i Mercatoni tradizionali della domenica e del martedì.
Nuovo spettacolo di teatro musicale in lingua piemontese, esperienze gourmet con le Eccellenze Piemontesi e Italiane, migliori produzioni enogastronomiche piemontesi e italiane in degustazione e vendita, nel rispetto dei criteri di tipicità, stagionalità e qualità del prodotto.
Piazza Umberto completamente dedicata al Freisa e alle tradizioni vitivinicole.
Offerta innovativa per tutti i piccoli chieresi con una ricca programmazione di laboratori manuali dedicati alla cucina e con le attività delle migliori fattorie didattiche del territorio.
La cornice culturale della Fiera di San Martino sarà animata dalla rassegna dedicata alla religiosità popolare chiamata FRA CIELO E TERRA e da esibizioni concertistiche di musica classica.

Tra tutte le offerte di questa 45° edizione si conferma anche quest'anno il PALA BAGNA CAODA, tendostrutttura di 30 metri per 10, in cui sarà possibile degustare il sabato e la domenica la cucina piemontese con protagonista la Bagna Caoda tradizionale.

La Fiera di San Martino 2023 potenzia la sua attrattività turistica proponendo pacchetti studiati per scoprire i tesori e le bellezze della Città e dei dintorni a piedi o in bici.

Programma