1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

SUAP Associato

Contenuto della pagina

Contatti

RESPONSABILE/REFERENTE
Rossana Mogliotti

Indirizzo via Palazzo di Città, 10
Accesso solo con mascherina e con temperatura inferiore a 37,5°

Si riceve solo su appuntamento nei seguenti orari:
martedì e venerdì 8.30-12.30
mercoledì 13.30-17.30

Telefono +39 011.9428.604 attivo
lunedì 8.30-12.30/13.30-17
mercoledì e giovedì 8.30-12.30

E-mail per comunicazioni ufficiali
protocollo@comune.chieri.to.it
PEC: protocollo.chieri@pcert.it

E-mail per richieste informazioni
sportelloattivitaeconomiche@comune.chieri.to.it

Lo Sportello Unico alle Attività Produttive Associato chierese

Il SUAP - Sportello Unico per le Attività Produttive - è organizzato in forma associata tra i Comuni dell'Area Chierese aderenti ad apposita convenzione stipulata con il Comune di Chieri.

I Comuni che aderiscono a tale convenzione sono:

  • Arignano
  • Andezeno
  • Baldissero Torinese
  • Montaldo Torinese
  • Marentino
  • Mombello di Torino
  • Moriondo Torinese
  • Pavarolo
  • Sciolze

Guida invio pratiche

Le pratiche devono essere inviate da una email PEC alla casella PEC del Comune di Chieri protocollo.chieri@pcert.it esclusivamente nel formato PDF/A, necessario per l’archiviazione digitale a lungo termine, pena l’irricevibilità della pratica.

Al momento non è ancora possibile per il Suap Associato effettuare la presentazione on-line, ma tutte le informazioni sulla presentazione delle pratiche e la relativa modulistica sono consultabili all'interno del portale SUAP senza necessità di login.

L'utente potrà conferire procura speciale ad un professionista o ad uno studio professionale che procederà alla sottoscrizione digitale e alla presentazione via PEC della pratica SUAP con le modalità sopra riportate.

A tal fine si allega un modello di procura speciale, da compilare, firmare e consegnare al professionista che, dopo averlo scannerizzato nel formato PDF/A e sottoscritto digitalmente, lo inserirà tra gli allegati della pratica.

Informazioni utili

La documentazione trasmessa non deve superare i 20 MB: nell’eventuale scansione dei documenti, si consiglia di usare l'opzione bianco/nero, con bassi livelli di risoluzione (suggeriti 150 dpi) che ne consentano comunque una chiara lettura.

Non si possono trasmetterepiù istanze in un unico invio, anche se riferite alla stessa ditta.

La gestione del SUAP associato avviene secondo il Decreto del Presidente della Repubblica 7 settembre 2010 n. 160 Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive.

Costi e modalità di pagamento

Per conoscere i costi relativi ai diritti di istruttoria delle pratiche SUAP, consultare il file sottostante

 

Il costo diritti di istruttoria per ciascuna pratica va versato sul c/c del Comune di Chieri utilizzando il seguente codice IBAN: IT62P 02008 30362 00000 3248324

La ricevuta di versamento dei diritti di istruttoria delle pratiche del SUAP Associato, acquisita sempre nel formato PDF/A, deve essere allegata a ciascuna pratica.