1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Sportello Unico Attività Produttive Associato

Descrizione

Il SUAP - Sportello Unico per le Attività Produttive, è organizzato in forma associata tra i Comuni dell'Area Chierese aderenti ad apposita convenzione stipulata con il Comune di Chieri.
I Comuni che aderiscono a tale convenzione sono:

Arignano
Andezeno
Baldissero Torinese
Montaldo Torinese
Marentino
Mombello di Torino
Moncucco Torinese
Moriondo Torinese
Pavarolo
Sciolze.

La relativa modulistica è rinvenibile ai seguenti link:

Guida invio pratiche

Le pratiche devono essere inviate da una email PEC alla casella PEC del Comune di Chieri protocollo.chieri@pcert.it esclusivamente nel formato PDF/A, necessario per l’archiviazione digitale a lungo termine, pena l’irricevibilità della pratica.

L'utente potrà conferire procura speciale ad un professionista o ad uno studio professionale che procederà alla sottoscrizione digitale e alla presentazione via PEC della pratica SUAP con le modalità sopra riportate.
A tal fine si allega un modello di procura speciale, da compilare, firmare e consegnare al professionista che, dopo averlo scannerizzato nel formato PDF/A e sottoscritto digitalmente, lo inserirà tra gli allegati della pratica.

Informazioni utili

  • La documentazione trasmessa non deve superare i 20 MB: nell’eventuale scansione dei documenti, si consiglia di usare l'opzione bianco/nero, con bassi livelli di risoluzione (suggeriti 150 dpi) che ne consentano comunque una chiara lettura.
  • Non si possono trasmettere più istanze in un unico invio, anche se riferite alla stessa ditta.

Costi e modalità di pagamento

Per conoscere i costi relativi ai diritti di istruttoria delle pratiche SUAP, consultare il file sottostante

 

Il costo diritti di istruttoria per ciascuna pratica va versato sul c/c del Comune di Chieri utilizzando il seguente codice IBAN: IT62P 02008 30362 00000 3248324

La ricevuta di versamento dei diritti di istruttoria delle pratiche del SUAP Associato, acquisita sempre nel formato PDF/A, deve essere allegata a ciascuna pratica.

Decreto del Presidente della Repubblica 7 settembre 2010, n. 160 Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive