Banner ufficiale del Ministero Economia e Finanza sul PNRR

PNRR - MISURA 2

M2C4 INVESTIMENTO 2.2

"interventi di efficientamento energetico (legge n 160/2022): relamping illuminazione palazzetto dello sport regione Maddalene"

Tabella descrittiva M2C4 INVESTIMENTO 2.2 PNRR
Missione
M2. Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica

Componente
M2.C4. - Tutela del territorio e della risorsa idrica

Linea di intervento
M2.C4.I 2 Prevenire e contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici sui fenomeni di dissesto idrogeologico e sulla vulnerabilità del territorio

Investimento
M2.C4 .I 2.2 Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei Comuni

Oggetto dell'intervento
Obiettivo strategico del contributo è favore il compimento di opere volte a realizzazione di interventi di efficientamento energetico sia sul patrimonio edilizio che sull’illuminazione pubblica pubblica, risparmio energetico degli edifici pubblici, installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili e sviluppo territoriale sostenibile tra cui mobilità sostenibile, adeguamento e messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale, abbattimento delle barriere architettoniche.
In particolare l'intervento di relamping del Palafenera è volto all'efficientamento energetico del Palazzetto dello sport PalaMaddalene in via della Re si stenza 22 gestito dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Chieri ‘76 V olleyball e che ospit a le partite di serie A1 della locale squadra di pallavolo . L'obiettivo è sostituire i corpi di illuminazione vetusti, di vecchia tecnologia , con nuovi corpi illuminanti a led maggiormente performanti dal punto di vista energetico, migliorando contestualmente i livelli di illuminamento della struttura . Nel dettaglio verrà eseguito un re-lamping dell'intero impianto di illuminazione, ovvero la sostituzione degli attuali 35 corpi illuminanti a ioduri metallici da 400W ciascuno, con 24 nuovi corpi illuminati a led da 380W sulla base di idoneo studio illumino-tecnico.

Valore finanziario dell'intervento
Euro 35.000,00 con fondi PNRR