1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

MUSEI


MUSEO DEL TESSILE

Contenuto della pagina
Centro Arte Tessile
 
ARS ET INDUSTRIA
 

Il Museo del Tessile di Chieri organizza ARS ET INDUSTRIA 2021: 15 appuntamenti, tra incontri, eventi e mostre, con cui si inaugura il nuovo corso culturale del Museo, ed il parziale riallestimento delle collezioni.
Iltessile e la creatività nel passato, nel presente e guardando alfuturo. Unciclo di conferenze in cui la tradizione della manifattura tessile chierese si intreccia con l’arte contemporanea.

Le conferenze si svolgono nella sala della “Porta del Tessile” in via Santa Clara 5 dalle 15 alle 17.30 circa.

sabato 18 dicembre 2021

Dr. Enrico Vergnano – Direttore del Centro Stile FiDiVi e Amministratore delegato di Aunde Italia

Ritessere un mondo green: innovazione, creatività e industria

 

Per approfondimenti

In ottemperanza alle disposizioni per la tutela della salute pubblica l’accesso al Centro Studi, alle sedi espositive del museo e ai laboratori è possibile solo previa prenotazione e rispettando le norme di sicurezza previste:prenotazioni@fmtessilchieri.org - 329.4780542

domenica 19 dicembre 2021

Domenica 19 dicembre, dalle 10 alle 18 
si terrà presso la sala della “Porta del Tessile” il Mercatino di Natale (ingresso libero), organizzato dalla vice-Presidente Laura Vaschetti per dar vita a un mondo di idee regalo create dalle abili mani di Olga Amirkhanova, Daniela Balducci, Mirella Cherchi, Giannina Sicchiero, Cristina Donato Patrizia Vayola, Elisa Pennazio e Roberto Zanin. 
Questa è una occasione anche per avvicinarsi alle arti e ai materiali tessili, magari cimentandosi poi nel lavoro a telaio, a maglia o di cucito per realizzare manufatti ad hoc.