1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Sociale salute

Servizio Civile Volontario

Contenuto della pagina

Contatti

DIRIGENTE
Dott. Riccardo Barbaro

RESPONSABILE/REFERENTE
Dott.ssa Laura Oddenino
 
Indirizzo via Palazzo di Città, 10 
 
Orario su appuntamento

Servizio Politiche Sociali

Telefono 
+39 011. 94281

E-mail
politichesociali@comune.chieri.to.it

 

Il servizio civile volontario rappresenta una grande opportunità di crescita personale, di solidarietà sociale, di cittadinanza attiva, di formazione, ma anche la possibilità di fare un'esperienza di tipo lavorativo.

La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore, ed è previsto un rimborso per il volontario di circa € 433,00 mensili.
La partecipazione al bando avviene attraverso la scelta di un solo progetto e la presentazione della domanda all'Ente titolare dello stesso.

Bando 2016

E' stato pubblicato il Bando 2016 per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile volontario. Il bando è aperto ai giovani tra i 18 e 28 anni

Sul sito della Città metropolitana (www.cittametropolitana.torino.it) si possono trovare le schede sintetiche di tutti i progetti relativi al nostro territorio e i moduli per presentare la domanda.
In particolare, se sei interessato a fare un'esperienza in ambito assistenziale, hai la possibilità di svolgere il servizio nel chierese!

Un anno per crescere insieme

Un anno per crescere insieme è il bando presentato dal Consorzio dei Servizi Socio Assistenziali del Chierese. 

Il consorzio cerca 7 giovani da impiegare in attività rivolte a bambini e ragazzi seguiti dal Servizio sociale e sarà attivato in diversi comuni del nostro territorio. 

Puoi consultare il testo del progetto con requisiti di ammissione e principali azioni che verranno svolte:

 

Per avere ulteriori informazioni sul progetto, puoi chiamare il Consorzio allo 011.0365212, recarti direttamente presso la sede in Strada Valle Pasano 4 Chieri, oppure invianre una mail a resp.areaintegrativa@cssac.it

Per scaricare il testo del bando e la modulistica consulta il sito del C.S.S.A.C.

Ricorda che le domande devono essere presentate entro le ore 14 del 20 aprile 2016 (non fa fede il timbro postale). L'inizio del servizio è previsto da settembre 2016.