1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  1. Biblioteca Civica
  2. ArchivioStorico
  3. Città di Chieri
 

Contenuto della pagina

Incipit offresi

 

Il primo talent letterario itinerante dedicato agli aspiranti scrittori fa tappa a Chieri!

Una vera e propria arena all’interno della quale gli scrittori, esordienti e non, entreranno per raccontare l’incipit e l’idea alla base del libro che vorrebbero pubblicare. Un grande cronometro, proiettato alle spalle dei concorrenti, scandirà il tempo a loro disposizione per convincere la giuria di esperti ed il pubblico della bontà della propria opera. Una battaglia a colpi di secondi che porterà l’aspirante scrittore a qualificarsi per la semifinale del 2020.

Come in ogni tappa del format, alla conduzione ci saranno gli attori di B-teatro Comedy Improv, associazione culturale torinese attiva nell’ambito dell’improvvisazione teatrale, i quali daranno vita ad un vero e proprio spettacolo di intrattenimento e la partecipazione straordinaria del Dottor Lo Sapio e del Trio Marciano (Roba forte/CortoCorto).

Lo scopo di questo format innovativo giunto alla sua 5a edizione è, da una parte, quello di dare la possibilità ad un aspirante scrittore di pubblicare la propria opera, dall'altra, quella di creare una relazione diretta tra scrittore ed editore facilitando la scoperta di nuovi talenti, pur mantenendo la garanzia di qualità delle grandi case editrici e la dinamicità dell’auto pubblicazione.

Incipit Offresi è uno spazio dove poter presentare il proprio libro inedito ma anche solo la propria idea da sviluppare, dove poter mettere in contatto idee e sogni nel cassetto, dove dare finalmente un nome, un volto e una personalità a scrittori emergenti ed editori.



 
 

Per partecipare

Per partecipare, ogni aspirante autore dovrà compilare il modulo di iscrizione online (www.incipitoffresi.it/modulo-di-iscrizione-2018-2019) inserendo un incipit in lingua italiana (max. 1000 battute) e una breve descrizione dei contenuti dell’opera. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i minorenni e maggiorenni italiani e stranieri.

 

Dove & Quando


Giovedì 24 ottobre 2019 ore 18

nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica
via Vittorio Emanuele II 1