1. Biblioteca Civica
  2. ArchivioStorico
  3. Città di Chieri

INsieme per sport al cinema

Tre grandi film sportivi in biblioteca

INsieme per sport al cinema

Nell'ambito del progetto INsieme per sport, lunedì 23 ottobre inizia in biblioteca un ciclo di tre proiezioni di film a tema sportivo.
Tutte le proiezioni sono a ingresso libero e gratuito. La prima è rivolta principalmente a un pubblico di adolescenti, la seconda a un pubblico adulto, l'ultima ai bambini.

Lunedì 23 ottobre, ore 16,30: Offside
Una commedia brillante e ironica sulla condizione delle donne in Iran. Riusciranno a entrare allo stadio?

Lunedì 20 novembre, ore 16,30: Non ci resta che vincere
Il riscatto di un allenatore di basket alle prese con una squadra speciale.

Lunedì 18 dicembre, ore 17: Space Jam
Bugs Bunny e il campione di basket Michael Jordan uniti contro una squadra di feroci alieni.

INsieme per sport

INsieme per sport è un progetto finanziato da "Sport e Salute", patrocinato dal Comune di Chieri, presentato alla cittadinanza dall'Asd Chieri Rugby per promuovere le pari opportunità e diminuire la discriminazione di genere con erogazioni di corsi di sport e attività gratuiti.
La biblioteca di Chieri sostiene attivamente il progetto attraverso iniziative e incontri a tema sportivo rivolti alla cittadinanza.
Fra le iniziative ci sono anche l'allestimento di una vetrina con libri e film sui valori dello sport, sull'autoefficacia e sull'empowerment femminile, e l'esposizione delle fotografie scattate dal Gruppo Fotografico La Mole.

Maggiori informazioni sul progetto su www.chierirugby.it/insieme-per-sport/

Dove & quando

Lunedì 23 ottobre 2023, ore 16,30