1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  1. Biblioteca Civica
  2. ArchivioStorico
  3. Città di Chieri
 

Contenuto della pagina

Momenti d'autore alla Locale

 

Giochi di vita

Momenti d'autore alla Locale: Giochi di vita

Per Momenti d'autore alla Locale: Marlene Ravetti presenta il suo romanzo Giochi di vita (Neos edizioni).
Dialoga con l'autrice Silvia Maria Ramasso.

Negli spazi protetti della chat di un gioco online, tra i due protagonisti del libro nasce un’amicizia nuova, sincera, senza confini. Insieme affrontano temi importanti del loro privato e della società in un momento esistenziale e storico molto difficile.
Una donna vivace, amante della matematica e dell’enigmistica, dedica tutta la sua vita ai numeri e nel tempo libero si impegna in cruciverba, sudoku e puzzle difficilissimi sfidando online giocatori con i suoi stessi interessi. Questa sua passione dà il via ad una storia di conoscenza e rispetto tra due persone che non si sono mai viste, vivono distanti e ciò nonostante sviluppano, in un periodo complesso, una condivisione profonda di sprazzi di quotidianità. Perché, al di là di uno schermo può esserci un rifugio, la consolazione, l’amicizia, un dono inaspettato. E non è solo un gioco.
Un romanzo che parla della tecnologia nel suo aspetto più positivo, anche come mezzo per aprirsi all’inaspettato, e che si compone come un puzzle dove tutti i pezzi troveranno la loro giusta collocazione, l’unica possibile.


 
 

 
Dove & quando


Mercoledì 14 giugno 2023
Biblioteca Civica Francone - Sala conferenze
Via Vittorio Emanuele II, 1 
Dalle ore 17,30
Ingresso libero

Per informazioni: biblioteca@comune.chieri.to.it   011.9428400