1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  1. Biblioteca Civica
  2. ArchivioStorico
  3. Città di Chieri
 

Contenuto della pagina

Il cambiamento siamo noi

 

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2022

In biblioteca Isabela Brianza e Sergio Sereno, per una serata di approfondimento in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

buone prassi per reali accorgimenti nel quotidiano 

Crisi climatica - ecologia integrale - riduzione dei rifiuti: un punto di vista economico e pratico.

 
 

Isabella Brianza, laureata in Economia, dopo un’esperienza di cooperazione in Mali, ha lavorato per più di 10 anni in nella società torinese PerMicro, specializzata nell’erogazione di microcrediti. Ora lavora in ambito Risorse Umane in un'azienda di software.
Da sempre appassionata all'educazione (anni di servizio in Azione Cattolica) e ai temi della partecipazione.

Sergio Sereno, laureato in Ingegneria Fisica presso il Politecnico di Torino, ha operato per oltre dieci anni come progettista nell’ambito dell’efficienza energetica per la società francese EDF; laureatosi in filosofia nel 2018, da tre anni ha cambiato vita e settore diventando docente di storia e filosofia al Liceo Valsalice.

Colpiti dalla bellezza e dalla forza del messaggio di Papa Francesco contenuto nell'Enciclica Laudato Sì – rivolto a tutti gli uomini di buona volontà – i relatori hanno sentito l'urgenza di sviluppare una più profonda coscienza sociale ed ecologica.
Come cittadini sentono una forte responsabilità nella collaborazione a diffondere il messaggio, sia per aumentare la consapevolezza sia per generare buone prassi che - seppur nel piccolo - possono ispirare cambiamenti veri.

Approfondimenti scientifici, radici umane, ecologia integrale, focus su Fast Fashion e il cibo.



Sala Conferenze
Biblioteca Civica
via Vittorio Emanuele II 1 Chieri
venerdì 25 novembre 2022
ore 21