Banner ufficiale del Ministero Economia e Finanza sul PNRR

M5. C2. I 2 Rigenerazione urbana e housing sociale
M5 .C2 .I  2.3 I 2.3 Programma innovativo della qualità dell’abitare

Oggetto dell'intervento
Gli obiettivi strategici del bando sono finalizzati a ridurre il disagio abitativo, aumentando il patrimonio di edilizia residenziale pubblica, rigenerando il tessuto socio-economico dei centri urbani, migliorando l'accessibilità, la funzionalità e la sicurezza degli spazi e luoghi degradati, spesso localizzati nelle periferie.
Per tale progettualità l’ obiettivo è la realizzazione di un nuovo sistema di videosorveglianza con la finalità di prevenire il degrado sociale e ambientale del territorio e contrastare le attività illecite, favorendo lo sviluppo di un sistema di di tutela dei cittadini efficace e mirato . L' intervento prevede l'installazione del nuovo sistema in luoghi particolarmente sensibili e oggetto di ripetuti atti vandalici o contro il patrimonio in particolare nelle zone circostanti Via Monti,Via Vittone, Via Lombroso, Via Baletti e via Sella.

Valore finanziario dell'intervento
Euro 240.000,00 con fondi PNRR