Banner ufficiale del Ministero Economia e Finanza sul PNRR

PNRR - MISURA 5

M5C2 investimento 2.2

"rigenerazione urbana complesso ex manifattura Tabasso"

Tabella descrittiva M5C2 INVESTIMENTO 2.2 PNRR
Missione
M5 . Coesione e Inclusione
Componente
M5.C2 .- Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore
Linea di intervento
M5. C2. I 2 Rigenerazione urbana e housing sociale
M5 .C2 .I 2 . 2 Piani Urbani Integrati

Oggetto dell'intervento
L'obiettivo strategico del bando è investire sulla rigenerazione di opere pubbliche al fine di ridurre i fenomeni di marginalizzazione, degrado sociale e a migliorare la qualità del decoro urbano e del tessuto sociale.
L'intervento di rigenerazione urbana del complesso ex Tabasso si pone come macro obiettivi la valorizzazione della vocazione culturale del complesso, sia al fine di rafforzare il ruolo della Biblioteca quale luogo di saperi e di cultura idonea ad ospitare presentazione di libri, mostre, laboratori espressivi e creativi, conferenze, sia al fine di avviare un processo di recupero che ne rafforzi il ruolo di aggregazione sociale.
Valore finanziario dell'intervento
Stato avanzamento progetto