Banner ufficiale del Ministero Economia e Finanza sul PNRR

PNRR - MISURA 5

M5C2 INVESTIMENTO 2.1

"rigenerazione area esterna e fabbricato ex magazzino militare Caserma Scotti"

Tabella descrittiva M5C2 INVESTIMENTO 2.1 PNRR
Missione
M5 . Coesione e Inclusione
Componente
M5.C2 .- Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore
Linea di intervento
M5. C2. I 2 Rigenerazione urbana e housing sociale
Investimento
M5 .C2 .I 2 .1 Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale

Oggetto dell'intervento
L'obiettivo strategico del bando è investire sulla rigenerazione di opere pubbliche al fine di ridurre i fenomeni di marginalizzazione, degrado sociale e a migliorare la qualità del decoro urbano e del tessuto sociale.
L'intervento di rigenerazione urbana di parte del complesso ex Caserma Scotti per un uso finalizzato all'associazionismo presente sul territorio ed in particolare per collocare le sedi delle associazioni di volontariato, locale/i polifunzionali e attività di bar/ristorante a servizio degli usi principali, oltre al recupero dell'area esterna con apertura del parco ad un utilizzo da parte della cittadinanza; il progetto dovrà prestare massima attenzione al contenimento dei consumi energetici e dei relativi costi di gestione, anche prevedendo la realizzazione di un impianto fotovoltaico in copertura che consenta di coprire la maggior parte del fabbisogno energetico della struttura.
Valore finanziario dell'intervento
Euro 5.900.000,00 di cui Euro 5.500.000,00 di contributo ministeriale ed Euro 400.000,00 di risorse comunali
Stato avanzamento progetto

Banner con i loghi PNRR