E’ attivo il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’Estero
Svolgere il servizio civile significa impegnarsi in un servizio volontario per essere di supporto ad alcune realtà del territorio nazionale e vivere un’opportunità di crescita personale per prepararsi al Mondo del Lavoro.
Il percorso dura tra gli 8 e i 12 mesi,con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali circa.
Ai volontari spetta un compenso di € 14,65 netti giornalieri, per un totale € 439,50 netti mensili.
Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di Servizio Civile a cui si vuole partecipare: scopri i progetti attivi sul territorio.
Dopo aver selezionato il progetto d’interesse, consulta il sito dell’ente promotore del progetto, dove è pubblicata la scheda contenente gli elementi essenzialidel progetto.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14 del 15 febbraio 2021 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone, con accesso attraverso inserimento delle credenziali SPID.
Il Comune di Chieripartecipa al bando con il progetto "Il Cassetto dei Ricordi" compresonella macro-voce “Risorse d’Argento”, che prevede l’impiegodi n. 2 volontari al Bando del Servizio Civile Universale.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dedicato
Èpossibile inoltre, perulterioriinformazioni,contattarelo Sportello Opportunità
allo 011.9428.520 ilmartedìe il venerdìdalle 8.30alle 12.30e il mercoledìdalle 13.30alle 17.30