1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Orti Urbani

Contenuto della pagina
 

Il progetto centORTI consiste nella possibilità di assegnare appezzamenti di terreno di proprietà comunale attraverso un bando di assegnazione. 

L'intento è quello di offrire un'opportunità di aggregazione e di attività individuale atte a stimolare la vita psico-sociale dei cittadini. 
A tal fine, gli orti sono rivolti per lo più alle persone anziane o a quelle persone che necessitano di essere inserite in attività di svago.

Il progetto

Il numero di orti messi a disposizione dall'Amministrazione Comunale sono 100 e sono situati in regione Fontaneto, nell'area compresa tra c.so Olia, via Vasino e via Gionchetto.
Hanno una dimensione approssimativa di 100 mq ciascuno e sono dotati di casetta per ricovero attrezzi e di punto di approvigionamento idrico.

Gli orti urbani di Zona Fontaneto

A settembre 2017 la gestione degli orti urbani è stata affidata all'Associazione Parco del Nobile, con sede in via Ambuschetti 9, che ha una grande esperienza di gestione partecipata di orti nel torinese.
Il referente dell'associazione è il sig. Davide Lobue, che sarà presente presso gli orti a partire dal 20 settembre 2017, in orario: mercoledì 17.30-20, sabato dalle ore 8.

Modalità di assegnazione

L'Assegnazione degli orti urbani avviene, periodicamente, tramite la pubblicazione di un bando.

Consulta il Bando centORTI 2016

Regolamento