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Qualità del Servizio

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Soggiorni Climatici per la terza età a San Bartolomeo al mare e Rimini - Anno 2016

L'indagine condotta dall'Amministrazione riguarda la raccolta di informazioni dei partecipanti ai soggiorni marini 2016, affidati con procedura negoziata alla Ditta Montanari Tour di G.M. Tour s.r.l. di Rimini.

I soggiorni si sono svolti in due turni di 15 giorni cadauno all'hotel Anita di San Bartolomeo al Mare (23 maggio - 6 giugno 2016) e all'hotel Nuovo Gattei di Marebello di Rimini (secondo turno dal 30 maggio al 16 giugno 2016)

Da segnalare che, dal 13 al 26 settembre 2016, è stato inoltre effettuato un soggiorno presso l'hotel Villa Italia Finale Ligure, organizzato dal Centro Anziani con il supporto del Servizio Politiche sociali, sempre nell'ottica di promuovere iniziative volte ad unire i centri d'incontro cittadini.
 
La rilevazione del gradimento è stato distribuita dai capigruppo ai partecipanti, che hanno "supportato" i compagni nella compilazione dei questionari.
Hanno partecipato 78 anziani (+ 3 rispetto al 2015), con una percentuale sempre maggiore di persone tra i 60 e i 70 anni. 

La valutazione del Servizio ha riguardato in particolar modo 3 macro temi, sui quali è stato possibile esprimere un giudizio da ottimo a scarso:

  • Valutazione generale: buona per il servizio offerto 
  • Scelta della località: valutazione ottima per la Riviera Ligure, buona per la località Romagnola
  • Servizi offerti dalla struttura ospitante: valutazione ottima ancora per la Liguria, media discreta per la Romagna
  • Attività di animazione/intrattenimento della struttura ospitante: buona per la Liguria, sufficiente in Romagna
 

Considerazioni

Si è registrato un aumento dei soggetti partecipanti con età media compresa tra i 60-70 anni ed un incremento generale della partecipazione rispetto allo scorso anno. E' emersa l'esigenza di cambiare struttura alberghiera della Riviera Romagnola per le dimensioni ridotte delle stanze e scarsi spazi comuni di intrattenimento

Valutazione complessiva

La soddisfazione complessiva del Servizio risulta ottima/buona superiore all'85% dei partecipanti. 
Solo una persona non ha risposto alle domande del questionario.