1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Qualità dei Servizi

Contenuto della pagina
 

Centro Estivo Marino - Anno 2016

L'indagine riguarda il gradimento del Servizio nel Camping Villaggio del Sole, immerso nel verde della pineta del Parco del Delta del Po, e si è svolta durante una riunione di verifica con la visione delle fotografie alla presenza di genitori e personale comunale.

I 48 ragazzi partecipanti sono stati uniti in unico turno, dal 4 al 18 luglio 2016.
E' stato inserito un ragazzino con disabilità con l'ausilio di un educatore specializzato della Cooperativa Cittattiva.

Il servizio educativo e l'animazione è stata eseguito dalla Cooperativa Sociale E.T. 

Ai genitori è stato sottoposto un questionario strutturato su tre punti di valutazione (da poco a molto soddisfatto) per ottenere la misurazione del grado di soddisfazione complessivo e il grado di soddisfazione specifico suddivisi in due microtemi:

  • Organizzazione generale comunale
  • Giudizio complessivo sul servizio
 

Soddisfazione Complessiva

Dai dati emerge che l'iniziativa risulta avere un indice di gradimento altissimo, raggiungendo un giudizio complessivo sul servizio offerto è pari al 100% di molto soddisfatto.
 
Tale risultato è il frutto di un'esperienza ormai trentennale di partnership fiduciaria con tutti gli operatori collegati alla realizzazione dell'iniziativa, con particolare menzione al personale che fornisce ormai da anni continuità nel coordinamento delle attività di animazione e nelle pratiche educative, riuscendo comunque a proporre sempre nuovi ed innovativi temi conduttori alla vacanza. 

L’analisi statistica conferma un altro indicatore di valutazione, ponderato nel passato, che riguarda la fidelizzazione degli iscritti all’iniziativa. 

Organizzazione generale comunale

Anche l'organizzazione generale comunale intesa come iscrizione, modalità di pagamento, comunicazioni, riunioni pre e post centro, è nel 100% dei casi molto soddisfacente. 

 

Archivio anni precedenti