1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Ambiente

Orti Urbani

Contenuto della pagina

Contatti

DIRIGENTE
Dott.ssa Micaela Maina
 
RESPONSABILE/REFERENTE 
Dott.ssa Claudia Ferrero
  
Indirizzo via Palazzo di Città, 10

Orario su appuntamento
 
Telefono:   +39 011.9428.290/276
Fax+39 011.9428.362
E-mail  patrimonio@comune.chieri.to.it

 

Il progetto centORTI consiste nella possibilità di assegnare appezzamenti di terreno di proprietà comunale attraverso un bando di assegnazione. 

L'intento è quello di offrire un'opportunità di aggregazione e di attività individuale atte a stimolare la vita psico-sociale dei cittadini. 
A tal fine, gli orti sono rivolti per lo più alle persone anziane o a quelle persone che necessitano di essere inserite in attività di svago.

Il progetto

Il numero di orti messi a disposizione dall'Amministrazione Comunale sono 100 e sono situati in regione Fontaneto, nell'area compresa tra c.so Olia, via Vasino e via Gionchetto.
Hanno una dimensione approssimativa di 100 mq ciascuno e sono dotati di casetta per ricovero attrezzi e di punto di approvvigionamento idrico.

Gli orti urbani di Zona Fontaneto

A settembre 2017 la gestione degli orti urbani è stata affidata all'Associazione Parco del Nobile, con sede in via Ambuschetti 9, che ha una grande esperienza di gestione partecipata di orti nel torinese.
Il referente dell'associazione è il sig. Davide Lobue, che è presente negli orti nei giorni: mercoledì 17.30-20, sabato dalle ore 8.

Modalità di assegnazione

L'Assegnazione degli orti urbani avviene, periodicamente, tramite la pubblicazione di un bando.

BANDO 2023 - scadenza 15 settembre 2023

Regolamento

Per consultare il Regolamento vigente, occorre collegarsi ad Amministrazione Trasparente e nella categoria Atti Generali consultare la scheda REGOLAMENTI AMBIENTE, TERRITORIO ED EDILIZIA - Regolamento Orti Urbani