1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Ufficio anagrafe

Attestato di soggiorno permanente

Contenuto della pagina

Contatti

RESPONSABILE/REFERENTE
Rossana Mogliotti

Indirizzo via Palazzo di Città, 10

Telefono +39 01194281 int.1 ATTIVO solo nei seguenti giorni e orari:
Lunedì h 14:30 – 17:00
Martedì e Giovedì h 09:00 – 12:00

E-mail per comunicazioni ufficiali
protocollo@comune.chieri.to.it
PEC: protocollo.chieri@pcert.it

E-mail per richieste informazioni
sportellocittadino@comune.chieri.to.it

Descrizione

L'attestato di soggiorno permanente viene rilasciato su richiesta dell'interessato dal Comune di residenza dopo cinque anni di soggiorno regolare e continuativo nel territorio nazionale.
L'attestato viene rilasciato entro trenta giorni dalla presentazione della documentazione.

Il Servizio provvederà a contattare direttamente il richiedente, fissando un appuntamento per il ritiro del documento oppure per richieste di integrazione.

Destinatari

Cittadini comunitari residenti nel Comune di Chieri.

Modalità

Il modulo deve essere compilato e presentato, insieme alla documentazione richiesta, tramite:

 

Documentazione

Per ottenere il permesso di soggiorno occorre presentare:

  • modulo compilato
  • carta di identità o passaporto del proprio paese
  • carta di identità italiana
  • permesso o carta di soggiorno (anche se scaduti e se ancora in possesso)
  • documentazione comprovante l'attività lavorativa (estratto contributivo INPS aggiornato alla data della richiesta)
  • attestazione di regolare soggiorno superiore a tre mesi (se in possesso)
  • dichiarazione del diritto di soggiorno
 
 
 

Costi

Marca da bollo vigente: € 16

Diritti di segreteria: € 0,52