1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Attestato di soggiorno permanente

Contenuto della pagina

Contatti

RESPONSABILE/REFERENTE
Rossana Mogliotti

Indirizzo via Palazzo di Città, 10
Accesso solo con mascherina e con temperatura inferiore a 37,5°

Telefono +39 011.9428.261 attivo
dal lunedì al venerdì ore 12.30 - 14
il mercoledì ore 9 - 12

E-mail per comunicazioni ufficiali
protocollo@comune.chieri.to.it
PEC: protocollo.chieri@pcert.it

E-mail per richieste informazioni
sportellocittadino@comune.chieri.to.it

Descrizione

L'attestato di soggiorno permanente viene rilasciato su richiesta dell'interessato dal Comune di residenza dopo cinque anni di soggiorno regolare e continuativo nel territorio nazionale.
L'attestato viene rilasciato entro trenta giorni dalla presentazione della documentazione.


Il Servizio provvederà a contattare direttamente il richiedente per inviatarlo al ritiro del documento.

Destinatari

Cittadini comunitari residenti nel Comune di Chieri.

Modalità

Il modulo deve essere compilato e presentato, insieme alla documentazione richiesta, tramite:

 

Documentazione

Per ottenere il permesso di soggiorno occorre presentare:

  • modulo compilato
  • carta di identità o passaporto del proprio paese
  • carta di identità italiana
  • permesso o carta di soggiorno (anche se scaduti)
  • in caso di permesso di soggiorno scaduto prima del D.Lgs. 30/2007 (11 Aprile 2007) presentare documentazione comprovante l'attività lavorativa (estratto contributivo INPS aggiornato alla data della richiesta)
  • attestazione di soggiorno (se in possesso)
  • dichiarazione del diritto di soggiorno
 
 
 

Costi

Marca da bollo vigente: € 16

Diritti di segreteria: € 0,52