RESPONSABILE/REFERENTE
Rossana Mogliotti
Indirizzo via Palazzo di Città, 10
Accesso solo con mascherina e con temperatura inferiore a 37,5°
Si riceve solo su appuntamento nei seguenti orari:
lunedì, martedì, giovedì e venerdì 8.30-12.30
mercoledì 13.30-17.30
Telefono +39 011.9428.261 ATTIVO solo nei seguenti giorni e orari:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,30;
il mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 12
E-mail per comunicazioni ufficiali
protocollo@comune.chieri.to.it
PEC: protocollo.chieri@pcert.it
E-mail per richieste informazioni
sportellocittadino@comune.chieri.to.it
I cittadini non comunitari residenti nel Comune di Chieri che hanno ottenuto il rinnovo del permesso o della carta di soggiorno, devono presentare una dichiarazione all'Anagrafe per confermare che risiedono ancora all'indirizzo in cui sono registrati (art. 15 D.P.R. n. 394/99).
Cittadini maggiorenni non comunitario residenti in Chieri.
La dichiarazione di rinnovo della dimora abituale deve essere presentata allo Sportello Unico al Cittadino entro sessanta giorni dal rinnovo del documento e può essere effettuata dal titolare del permesso o della carta di soggiorno anche per gli altri componenti la famiglia.
Oltre alla dichiarazione occorre allegare un documento di riconoscimento ed il permesso/carta di soggiorno o ricevuta di rinnovo.
La documentazione può essere presentata:
Il mancato rinnovo della dichiarazione di dimora abituale comporta la cancellazione dall'anagrafe della popolazione residente.
Ai sensi dell'art. 11 c.1 lett. c) del Regolamento anagrafico DPR 223/89 - per effetto del mancato rinnovo della dichiarazione di cui all'articolo 7 comma 3, trascorsi sei mesi dalla scadenza del permesso di soggiorno o della carta di soggiorno, previo avviso da parte dell'ufficio, con invito a provvedere nei successivi 30 giorni.
La dichiarazione di rinnovo della dimora abituale non ha costi.