RESPONSABILE/REFERENTE
Rossana Mogliotti
Indirizzo via Palazzo di Città, 10
Accesso solo con mascherina e con temperatura inferiore a 37,5°
Si riceve solo su appuntamento nei seguenti orari:
lunedì, martedì, giovedì e venerdì 8.30-12.30
mercoledì 13.30-17.30
Telefono +39 011.9428.261 attivo
dal lunedì al venerdì ore 12.30 - 14
il mercoledì ore 9 - 12
E-mail per comunicazioni ufficiali
protocollo@comune.chieri.to.it
PEC: protocollo.chieri@pcert.it
E-mail per richieste informazioni
sportellocittadino@comune.chieri.to.it
L'autenticazione di firma consiste nell'attestazione, da parte del funzionario incaricato, che la firma in fondo al documento è stata apposta in sua presenza, previa sua identificazione.
Cittadini maggiorenni residenti e non.
Nei casi:
Occorre presentarsi di persona allo Sportello Unico al Cittadino previo appuntamento (vedi box contatti) con un documento di riconoscimento e la dichiarazione che si intende firmare, precedentemente compilata.
Marca da bollo vigente: € 16
Diritti di segreteria: € 0,52
In caso di esenzione
Diritti di segreteria: euro 0,26
Le firme su istanze o dichiarazioni da presentare alla Pubblica Amministrazione o ai gestori di servizi pubblici (Enel, Telecom, ecc.) non devono più essere autenticate (D.P.R. 445/2000).
E' sufficiente firmare davanti al funzionario dell'ente incaricato a ricevere la pratica o inviarla via posta allegando un documento di riconoscimento.
I funzionari comunali possono autenticare solo firme su atti (domande, istanze, dichiarazioni) diretti esclusivamente agli organi della Pubblica Amministrazione.
Per gli usi il cui fine è a carattere privatistico, occorre rivolgersi ad un notaio.